Il Vaticanese

Assisi: la Paolo di Tarso invita Hacker ad ascolto Verità

IL VATICANESE

IL VATICAVESE.IT coglie l’occasione di questo straordinario momento che la Città di Chiara e Francesco di Assisi offriranno al mondo per raccomandare vivamente la presenza in Assisi ai giovani.
In modo particolare IL VATICANESE.IT invita all’adunanza in Assisi i giovani che si occupano di connettività e  tutti coloro i quali animano la Blogsfera e rappresentano, insieme, il baluardo della Wikicrazia.
Un appello speciale del Magazine cattolico della Fondazione “Paolo di Tarso” è rivolto in modo speciale agli Hacker che la stessa considera la “Sentinelle del Mattino” della Rete, nel momento in cui la Rete (Internet) rappresenta è il centro del sistema neuronale del cambiamento.

A questi giovani – afferma IL VATICANESE.IT – questo evento offrirà l’opportunità di comprendere, grazie agli ospiti presenti, quali sentimenti animino oggi il Mediterraneo in veloce cambiamento. Di comprenderlo da Uomini che conoscono bene la verità della Storia e la quotidianità dei Paesi che compongono il Mediterraneo e che ad Assisi testimonieranno ragioni di Pace.
L’invio è dunque rivolto ai giovani perché essi possano essere consapevoli protagonisti del cambiamento di cui i Socialnetwork, strumenti che tutti utilizziamo, sono stati strumenti eccellenti e per questo, “attenzionati” da coloro i quali potrebbero avere interesse a manipolare questo flusso di verità.

Assisi consentirà a chi a sete di verità, di attingere alla sorgente delle culture e delle religioni. Ciò, ci consentirà di avere un approccio diretto con la Verità e di muovere l’informazione e la Rete nella direzione etica del Rispetto della Verità e della Persona, dunque nella direzione della Pace e della Giustizia, dei Diritti dell’Uomo.
IL VATICANESE.IT e il Gruppo Editoriale di Rete ComunicareITALIA ritengono, infatti, che la Rete sia il luogo ove oggi si gestisce la conoscenza mondiale. Per questo, un profondo discernimento è fondamentale per non avere solo la sensazione di essere liberi ma per esserlo veramente.

Exit mobile version