Il Vaticanese

Firenze: Beni Culturali e Spiritualità

Firenze - immagine: cortesia DigITALIABANK

FIRENZE – Nel Medioevo è stato un importante centro culturale, commerciale, economico e finanziario, ricoprendo nell’età moderna il ruolo di capitale del Granducato di Toscana sotto il dominio delle famiglie dei Medici e dei Lorena. Fu capitale d’Italia dal 1865 al 1870, dopo l’unificazione del Paese (1861).

Firenze di notte - immagine: cortesia DigITALIABANK

Importante centro universitario è Patrimonio UNESCO, è considerata il luogo d’origine del Rinascimento ed è universalmente riconosciuta come una delle culle dell’arte e dell’architettura, nonché rinomata come una delle più belle città del mondo, grazie ai suoi numerosi monumenti e musei – tra cui il Duomo, Santa Croce, gli Uffizi, Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e Palazzo Pitti. 

Firenze - Portone Bronzeo del Duomo - immagine: cortesia DigITALIABANK

Se non conosci ancora Firenze, la Firenze di Lorenzo dei Medici, di Mons. Giovanni Della Casa che ideò “il Galateo”, la Firenze della “Mandragola” di Machiavelli, la Città d’Arte che ospita il Davide di Donatello, siamo felici di poterti offrire una visita esclusiva di questa Città/Bene Culturale. Ciò sarà possibile grazie alla Banca Digitale della Fotografia d’Italia DigITALIABANK. Sarà sufficiente cliccare QUI per iniziare un viaggio nel mondo dell‘immagine d’Autore, firmata da un grande Maestro della Fotografia italiana che ha trascorso una meravigliosa notte a inquadrare per tutti noi le suggestioni della notte fiorentina. Firenze è considerata una tra le più note mete del Turismo Culturale del mondo.

Firenze di Notte - Immagine: cortesia DigITALIA BANK

Un suggerimento PER CHI VIAGGIA:
prenotare Hotel su www.italiaexcelsa.com  significa sostenere il lavoro italiano.
E’ il primo sistema di Booking Hotel in Italia promosso da un gruppo di affiatati e competenti giovani italiani.
Sono loro che hanno avuto la capacità di donare gratuitamente al mondo le più belle immagini fotografiche dell’Italia che potrete ammirare sia su Italia EXCELSA.com che su DigITALIABANK (un Capolavoro).

 

Exit mobile version