Redazione Il Vaticanese

Nunzio Galantino nominato Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Nunzio Galantino Vescovo di Cassano all'Jonio nominato Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana

nunzio-galantino-segretario-generale-conferenza-episcopale-italiana

Nunzio Galantino Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana

di Redazione Il Vaticanese.it/

La Sala Stampa della Santa Sede ha reso noto che il Sommo Pontefice ha nominato ‘ad interim’ S.E. Monsignor Nunzio Galantino, Vescovo di Cassano all’Jonio Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana.

A tal proposito Padre Federico Lombardi, S.I., Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, ha reso pubblico il seguente Comunicato:

NUNZIO GALANTINO SEGRETARIO GENERALE DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA
“La nomina di un nuovo Segretario Generale della CEI si è resa urgente per il funzionamento ordinario della Segreteria Generale e per tutta una serie di adempimenti che ne richiedono la presenza. La nomina è ‘ad interim’: S.E. Monsignor Galantino ha tutte le facoltà del Segretario Generale, ma per ora non è stato stabilito quanto durerà il suo mandato.

PAPA FRANESCO SCRIVE AI FEDELI DI CASSANO ALL’JONIO
Papa Francesco ha scritto ai fedeli di cassano all’Jonio chiedendo scusa per avere sottratto alla comunità del territorio il loro Vescovo di cui – ha dichiarato il Papa – abbiamo bisogno a Roma. Monsignor Galantino dovrà trasferirsi a Roma per buona parte della settimana, ma al momento – ha rassicurato papa Francesco nella sua lettera ai fedeli –  rimane Vescovo di Cassano all’Jonio”.

Nella Lettera Papa Francesco assicura i fedeli della Diocesi che Monsignor Galantino, almeno per un certo tempo, pur stando a Roma, viaggerà regolarmente alcuni giorni “per continuare ad accompagnarvi nel cammino della fede”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>