Viviana Normando

Il Papa: “Grazie a chi sostiene la vita, coraggio, andate avanti e cita Focherini neo Beato

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Dopo la celebrazione eucaristica, dedicata al Vangelo della Vita, Papa Francesco ha ricordato il nuovo beato proclamato ieri a Carpi e ha rivolto un pensiero in particolare alle famiglie e a quanti promuovono la vita, pregando soprattutto a “quella più fragile, indifesa e minacciata”.

 

L’esempio di Focherini ora Beato

 

Focherini: “Giusto fra le nazioni per gli ebrei e ora Beato per i Cattolici”

 

All’Angelus Papa Francesco cita un testimone del Vangelo della Vita: Odoardo Focherini, sposo e padre di sette figli, giornalista, che è stato proclamato beato ieri a Carpi, in Emilia Romagna.
“Catturato e incarcerato in odio alla sua fede cattolica, morì nel campo di concentramento di Hersbruck nel 1944, a 37 anni. Salvò numerosi ebrei dalla persecuzione nazista. Insieme con la Chiesa che è in Carpi, rendiamo grazie a Dio per questo testimone del Vangelo della Vita!”.


Papa Francesco affida alla materna protezione della Madonna “ogni vita umana”:
“… affidando ogni vita umana, specialmente quella più fragile, indifesa e minacciata, alla sua materna protezione”.

 

“Grazie a coloro che sostengono la vita ogni giorno, andate avanti”


Un ringraziamento a quanti sostengono la vita quotidianamente, in particolare le famiglie:
“Ringrazio di cuore tutti voi che siete venuti da Roma e da tante parti d’Italia e del mondo, in particolare le famiglie e quanti operano più direttamente per la promozione e la tutela della vita. Saluto cordialmente i 150 membri dell’Associazione “Gravida Argentina” riuniti nella città di Pilar. Grazie tante per quello che fate. Coraggio e andate avanti”.

 

Il saluto ai Bikers


Un “saluto ai numerosi partecipanti al raduno motociclistico Harley-Davidson e anche a quello del Motoclub Polizia di Stato”.

Fonte, Radio Vaticana, www.news.va.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>