Redazione Il Vaticanese

Dieta Mediterranea: “Simply Med” conquista C.O.FI.R., l’Olio della Calabria

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
“Simply Med” il Brand Etico coniato nel mondo alimentare per diffondere i prodotti della Dieta Mediterranea ha sottoscritto accordi commerciali con il Consorzio Oleario C.O.FI.R.
Scopo dell’accordo quello di diffondere il noto Olio di qualità della Calabria quale alimento salutistico di punta della Dieta Mediterranea
(www.dietamediterraneasrl.it  - www.dispensasimplymed.it)

Il contratto è stato sottoscritto presso la sede del Consorzio C.O.FI.R.  di Cosenza dal Presidente Giovan Battista Pisani e dall’Amministratore Unico di Dieta Mediterranea s.r.l. Silvia Lanzafame.

Il Presidente del Consorzio C.O.FI.R. Giovanni Battista Pisani

Gli accordi prevedono l’utilizzo del marchio Simply Med – Prodotto della Dieta Mediterranea” da parte dell’Olio fornito dal Consozio C.O.FI.R. che raggruppa i Consorzi C.O.Te.C., CIOC, OLIVOLIO, AGRIGEST, fornendo, così, alla Dieta Mediterranea, l’Olio di alta qualità dell’intero territorio Calabrese.

L’Olio della Calabria e della Puglia rappresenta il vessillo della Dieta Mediterranea per le sue qualità salutistiche riconosciute in ambito mondiale. Per questo – ha dichiarato Silvia Lanzafame – la nostra società ha rivolto le attenzioni  al C.O.FI.R. (Calabria Olio Filiere Raggruppate), Consorzio Oleario d’eccellenza della Calabria, con il quale ha sottoscritto accordi commerciali per diffondere sotto l’insegna della Dieta Mediterranea un olio che fa bene alla salute e interpreta naturalmente le esigenze della Dieta Mediterranea oggi anche Patrimonio UNESCO”.

Amministratore Unico di Dieta Mediterranea s.r.l. Silvia Lanzafame.

Simply Med è il primo Brand Etico nel mondo alimentare italiano creato per vendere esclusivamente prodotti della Dieta Mediterranea. Si tratta di Cibo Sano coltivato nelle fertili terre italiane e frutto delle migliori tradizioni contadine locali. Il prodotto commercializzato include Olio, Pasta artigianale, Pane, Passate di Pomodoro, gustosissime Salse, legumi, Vini e ogni tipo di delizia in vetro. Tutto rigorosamente 100% ITALIA.

Simply Med vende i prodotti della Dieta Mediterranea sotto forma di “Dispense alimentari” e taglia gran parte dei costi della grande distribuzione perché veicolato tramite internet per giungere sulla tavola dei consumatori con prodotti eccellenti e di prima scelta a prezzi molto accessibili, capaci di fronteggiare l’attuale crisi finanziaria.

“Il Brand Etico “Simply Med”  - spiega la giovane imprenditrice e Amministratrice di Dieta Mediterranea srl Silvia lanzafame – nasce per proporre “Cibo Sano” e contrastare il “cibo spazzatura” . Nasce, inoltre, per colmare un vuoto strategico rappresentato da un nuovo modello di mecato, quello della Dieta Mediterranea, che stava per essere preda dell’industria del junk food. Grazie all’istituzione del Brand etico Simply Med siamo riusciti a sigillare la Dieta Mediterranea ad un mercato cui essa appartiene naturalmente e geograficamente, per diffonderne gli effetti benefici e salutari. Poiché la nostra mission etica prevede tra le altre cose di fornire Olio di altissimo livello qualitativo perché sia base di un’alimentazione sana, abbiamo pensato di inserire nella nostra Dispensa destinata alle Famiglie e non solo, l’Olio eccellente e di altissima qualità come lo è quello prodotto da quattro dalle principali OP olivicole della Calabria raggruppate dal Consorzio C.O.FI.R.

Il progetto nasce da un gruppo di giovani cattolici le cui specializzazioni nel settore delle nuove economie di rete e dell’alimentare hanno consentito l’individuazione di una nicchia di mercato – quella della Dieta Mediterranea – che sta assumendo una rilevanza mondiale per le sue note qualità salutistiche di cui il noto studioso americano Ancel Keys, padre e inventore del termine “Dieta mediterranea”, è stato fermo promotore.

Oggi Simply Med è il marchio che autorevolmente rappresenta e rappresenterà sempre di più “La Dieta Mediterranea servita a tavola” – ha affermato Silvia Lanzafame, amministratore Unico di Dieta Mediterranea srl. Il fatto che Dieta Mediterranea srl abbia sposato una missione etica importante suggerita dall’autorevole Fondazione “Paolo di Tarso”, significa che oggi esiste un nuovo modello di mercato orientato in modo significativo a blindare con un formidabile sistema di vendita telematica il mercato del prodotto 100% italiano, frutto del lavoro dei contadini e dei produttori italiani. Le Dispense Simply Simply Med, infatti, hanno intelligentemente scelto di veicolare anche i prodotti della Coldiretti e di Campagna Amica per condividere con queste due grandi istituzioni italiane la necessità di tutelare, senza mezzi termini, la qualità del prodotto ITALIA.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>