Viviana Normando

Uno degli appuntamenti per gli 800 anni della consacrazione di Santa Chiara

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

“Sui passi di Francesco e Chiara” 14 – 17 aprile 2011 ad Assisi. Queste giornate sono caratterizzate dalla conoscenza dei due grandi santi della terra di Assisi. In particolare, insieme a tutta la famiglia francescana e alla Chiesa di Assisi, sabato 16 aprile partecipano all’apertura dall’anno celebrativo per gli 800 anni della consacrazione di Santa Chiara. L’apertura del centenario avverrà con una veglia di preghiera che, partendo da Assisi, raggiungerà Santa Maria degli Angeli, sui passi che Chiara percorse la notte della vigilia della domenica delle Palme del 1211, quando lasciò la casa paterna. “Sui passi del popolo di Israele: da Mosè a Gesù” 3 – 11 novembre 2011. Queste giornate che, grazie alla disponibilità dell’Agenzia francescana, abbiamo potuto organizzare secondo un percorso “speciale” per il nostro gruppo, sono caratterizzate dall’incontro profondo con la Parola di Dio nei luoghi in cui visse Gesù, per fortificare e approfondire la fede.

Proseguono i viaggi organizzati in terra santa che continuano regolarmente per le tutte le Agenzie Cattoliche come la nostra.

Fonte, Francescane Angeline, info postulazione@angeline.it.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>